FAQ

FAQ

I miei dati verrano forniti ad altre persone?

No verranno trattati esclusivamente dalla nostra azienda per necessita' legate agli ordini della nostra merce

Posso acquistare come privato?

Si, basta selezionare il tipo di cliente ed inserire il codice fiscale

Come posso conoscere lo stato del mio ordine?

Accedendo nella propria area riservato e cliccando su “I miei Ordini”

Posso acquistare senza registrarmi?

Si, compilando la scheda temporanea ed effettuando il check-out come ospite.

I prezzi sono comprensivi di I.V.A.?

Si. I prezzi visualizzati sono IVA inclusa. L’imposta sarà visualizzata scorporata durante il processo di conferma dell’acquisto.

In quanti giorni ricevo la merce?

In 2/5 giorni lavorativi, salvo non disponibilità di alcuni articoli nel qual caso verrete contattati dal nostro ufficio vendite. Nel caso di pagamento con bonifico anticipato la merce verrà spedita non appena sarà accreditata la somma dal circuito bancario.

Posso restituire la merce?

Si, integra, con imballo originale e non utilizzata

Come posso avere delle informazioni generali?

Potete chiamare al nostro numero telefonico dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 tutti i giorni tranne il sabato pomeriggio , oppure inviare mail all' indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Qual'è l'ordine minimo?

Non esiste ordine minimo di spesa

Posso avvalermi del diritto di recesso?

Certo, nei modi e nei limiti prescritti dalla legge vigente. In particolare il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso a rausasrl.it, la quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.

Per esercitare il diritto di recesso contattare il Servizio Clienti di Articoliristoranti, che informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, rilasciando contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.

La procedura è qui di seguito riassunta: è necessario l'invio - tramite raccomandata A/R - di una comunicazione contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).

Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. rausasrl.it si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

La merce dovrà essere spedita a proprie spese all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti di rausasrl.it. l'Azienda consiglia di assicurare la spedizione: se l'articolo dovesse giungere danneggiato presso il magazzino, Articoliristoranti si riserva il diritto di accettare la merce.

Per la spedizione rausasrl.it consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità (tracking) della spedizione. L'azienda non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

Il bonifico per il reso viene effettuato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. L'azienda provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente solo dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.

Avvertenze: rausasrl.it si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che non contengano imballi, accessori e manualistiche originali, siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti o senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti. In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente. 

News

Servizi e prodotti

Dicono di noi

Rausa srl rappresenta ormai un mio fornitore storico. Sempre disponibili, con un magazzino molto assortito e con prodotti di qualità e prezzi convenienti. I loro consulenti sono molto gentili e sempre pronti a consigliarmi nella scelta.

~ Salvatore Bulone, Chef

Contattaci

Rausa srl

Tel. (+39) 0833 599707

cell. (+39) 340 9762433

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.